Un percorso per combattere il mal di schiena

Il mal di schiena è uno tra i problemi di salute più diffusi al mondo: per aiutare le persone a risolverlo Matteo Pini e Daniele Matarozzo, hanno incentrato il percorso sul paziente e condensato la pratica clinica nel loro libro

Conoscere il proprio mal di schiena è il primo passo per liberarsene e  l’unica via per affrontarlo in modo efficace e con un approccio personalizzato, che sia incentrato sull’importanza del movimento e della fisioterapia.

Grazie alla lunga esperienza nel settore Matteo Pini e Daniele Matarozzo, fisioterapisti e autori di Guida pratica contro il mal di schiena, edito dalla casa editrice Lindau, collana “Età dell’Acquario”, hanno raccolto nel volume la loro visione e il loro metodo per combattere questo fastidioso disturbo.

Il testo nasce per aiutare chiunque veda la propria vita limitata dal mal di schiena a capirne le origini e a trovare in modo consapevole le soluzioni e le professionalità più adeguate a risolverla.

“La nostra esperienza”, spiega Daniele Matarozzo, fondatore assieme a Matteo Pini di FisioSalute “ci offre la possibilità di utilizzare le più recenti prove scientifiche a servizio del paziente. Per noi è di fondamentale importanza costruire la relazione con il paziente secondo principi etici che si basano sull’evidenza di casi scientifici”.

Lo è talmente da averli spinti a creare un approccio che offra un percorso a due vie che può iniziare in studio per completarsi a livello domestico con l’ausilio del libro; o viceversa iniziare dalla guida.

L’obiettivo unico è sostenere i pazienti durante il percorso verso un miglior stato di salute.

Un percorso che sarà garantito anche nel nuovo studio a Morbio dove vengono erogate tutte le terapie per il mal di schiena: fisioterapia manuale, palestra riabilitativa, idrokinesi terapia (fisioterapia in acqua), terapie fisiche quali laser, tecarterapia e onde d’urto, con un’ottica scientifica e personalizzata.

Il tutto con un solo obiettivo: far sì che il mal di schiena diventi un ricordo quanto possibile remoto.

Scarica il libro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: