Un sito Internet, un social: la tua vetrina sul mondo

L’era digitale ci sta sommergendo. Tutti desiderano, giustamente, essere presenti ovunque, per avere maggiore visibilità.

Siti Internet

Spesso si creano siti Internet molto performanti, perfetti graficamente, creati da professionisti. Il problema è che essere presenti in the net non è sufficiente. Sovente per andare online ci si scorda che si deve anche parlare di sé. Quando il webmaster chiede che cosa scrivere nelle varie pagine, capita che non si sappia che cosa dire. Perché appare qualcosa di scontato ma non lo è. Perché raccontarsi in modo efficace e coinvolgente pare semplice solo a prima vista, perché il tempo per mettersi davanti al pc a ragionare non sempre c’è.

Un sito, poi, andrebbe anche aggiornato. Un potenziale cliente vorrebbe sapere che cosa sta succedendo nell’azienda, le novità, poter leggere di argomenti legati al mondo in cui opera. Ancora una volta, subentra la mancanza di tempo per produrre contenuti che sappiano avvicinare la clientela e farla sentire partecipe.

Intervengo io!

Come copywriter, mi occupo volentieri di preparare lo scheletro del vostro sito, raccontando al meglio ciò che offrite, come lo proponete, perché venire da voi e non da un altro. E se lo volete, insieme a voi posso stabilire un piano editoriale che permetta, in modo regolare o quando c’è realmente qualcosa da comunicare, di fare del sito una finestra sul mondo che non mostri sempre lo stesso panorama statico.

In un’azienda, capita molte volte di dover scrivere qualcosa, una relazione, un rapporto, un documento, ma di non avere il tempo di scriverlo.

Anche qui, la mia penna è pronta a prendere il tuo posto!

E i social?

Già, i social? Facebook, Instagram, Linkedin, tante possibilità, richieste diverse, sovente la confusione di non sapere dove e come orientarsi.

Personalmente mi voglio staccare dalla visione di un semplice algoritmo per una vetrina e desidero vivere il social come un luogo di incontro, di racconto, di dietro le quinte, di avvicinamento tra chi propone, siano prodotti o idee, e chi riceve, affinché si crei un rapporto vero pur nel suo virtuale, creando un luogo di incontro e di scambio.

Ovviamente, non è possibile prescindere dalla regolarità e dalle norme che il tanto citato algoritmo di ogni social chiede. Sono pronta a creare con voi una strategia che unisca una visione più umana dello spazio social a quella che chiede di conoscere le regole che fanno funzionare questo mondo. Con flessibilità, perché per ciascuno c’è la soluzione più adatta, insieme dobbiamo cercare quella che sappia fare star meglio.

Come lavoro

Ritengo importantissimo il contatto con la persona a cui presto la mia penna. Che sia tramite WhatsApp, tramite email, tramite telefono, non importa. Io sono disponibile all’ascolto, alla comprensione di quanto richiesto e desiderato. Necessito di poter entrare nei meccanismi del mondo di cui vado a parlare, per trasmetterlo a chi invece deve ascoltare.

Propongo la strategia che ritengo sia quella più adatta alle esigenze della persona o dell’azienda che ho davanti, pronta con passione a trasmettere i suoi valori e la sua mission.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: