“Siamo un lussuoso hotel, ti assumiamo”. Ma attenzione!

Spesso il desiderio di trovare un lavoro, per chi vuole arrivare in Svizzera di avere una chance nel nostro Paese, fa credere ad ogni opportunità che pare di cogliere. L’illusione, il bisogno di lavorare e la voglia di realizzare il proprio sogno può togliere lucidità

E qualcuno purtroppo ne è consapevole e ne approfitta.

Ecco cosa dice l’Ambasciata svizzera in Italia:

“Desideriamo sensibilizzare su tentativi di raggiro collegati a inesistenti offerte di lavoro in Svizzera. Si tratta di offerte apparentemente serie, in molti casi riguardanti assunzioni presso Hotel di lusso, molto famosi, con sede in Svizzera.

Spesso appare quale contatto di riferimento l’indirizzo email swissimmigration@consultant.com.

Non vengono richiesti incontri personali ma l’invio di copie dei documenti di identità e, dopo breve, l’immancabile prima richiesta di denaro, a cui ne fa seguito un’altra più cospicua.

Altra caratteristica tipica presente nelle comunicazioni è l’utilizzo fortemente sgrammaticato della lingua italiana”.

Sempre più spesso sui social ci sono persone che raccontano di essere stati contattati da hotel per ruoli interessanti. A insospettire è però la richiesta di documenti e soldi.

Dunque, vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a contattare l’albergo in questione per chiedere se l’offerta è reale prima di inviare documenti o, ancora peggio, soldi.

Le possibilità per trovare lavoro in Svizzera ci sono ma occhi aperti!

#lavorarensvizzera #vivereelavorareinsvizzera #truffe #attenzione #falseofferte #ambasciatasvizzera

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: