La stazione di Lugano: efficienza, pulizia, puntualità

Secondo Lambrendetto XVI, vivere in Svizzera garantisce un altro tenore di vita anche a livello infrastrutturale. In un video lo vediamo fuori dalla stazione di Lugano, recentemente ammodernata. E sono lodi.

Servizi

Vicino alla stazione, vi è anche la comoda fermata dei bus, e uno schermo segnala ritardi e orari dei convogli in arrivo. Le biglietterie sono ovunque. I rifiuti si possono raccogliere in modo separato e tutto è in ordine. La funicolare che porta in città in pochissimi minuti si può prendere direttamente alla stazione. I bagagli possono essere lasciati comodamente nelle cassette. Molo comode sono le cabine riscaldate e chiuse dove si può aspettare il treno vicino ai binari.

Pulizia

Per pulire il luogo si usano dei piccoli robot che funzionano autonomamente. Per terra non si vedono mozziconi, sui muri non ci sono scritte: la pulizia regna sovrana! Chi deve gettare qualcosa lo fa nei cestini e degli addetti eliminano quel che rimane. Ma attenzione, i mozziconi sono comunque pochi: il rispetto regna sovrano, sebbene ci siano eccezioni.

Puntualità

Per non parlare della puntualità: svizzera, come si suol dire!

Per Lambrendetto Lugano è la città top of the world.

#lambrenedettoxvi #vivereinsvizzera #stazionelugano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: